Migrazione di tetti e lucernari

Migrazione da ARCHICAD 14 e precedenti

Falde

Falde a Piano-singolo

Tutte le coperture, comprese le copertura a cupola e a volta, in ARCHICAD 22 saranno trasformate in una serie di falde a piano singolo. L'apparenza dei tetti non cambierà.

Preferenza di visualizzazione per Falde/Lucernari a piano singolo

Per impostazione predefinita, in ARCHICAD 22 tutti i tetti e lucernari di nuova immissione saranno visualizzati in pianta mostrando tutti i contorni visibili, come se fossero proiettati da una vista 3D (Proiezione 3D reale).

Se si preferisce visualizzare le Falde a piano singolo (e i lucernari in esse contenuti) di ARCHICAD 22 allo stesso modo di come erano visualizzate in ARCHICAD 14 e nelle versioni precedenti, ossia soltanto con la loro superficie superiore (simbolica), è possibile attivare questa scelta come una preferenza di progetto: andare a Opzioni > Preferenze Progetto > Compatibilità. In Opzioni Compatibilità, scegliere “Usa visualizzazione simbolica in pianta per le falde a piano-singolo e i loro lucernari”, come modalità di visualizzazione preferenziale.

Fare clic sul pulsante Informazioni sulla destra per un'illustrazione della differenza nelle visualizzazioni.

LegacyModeRoofs.png 

Lucernari

Lucernari posizionati con lo strumento Lucernario

Se si esegue la migrazione di un progetto di versione precedente contenente lucernari collocati con lo strumento Lucernario, essi saranno convertiti automaticamente in lucernari di ARCHICAD 22, conservando tutti i loro parametri, e con tutte le disponibili funzionalità lucernario di ARCHICAD 22 abilitate. Tuttavia, la loro visualizzazione in pianta, per impostazione predefinita, resta " simbolica", com'era nella versione precedente progetto. In apparenza, i lucernari non cambieranno, e i loro parametri di visualizzazione in pianta saranno mantenuti, anche se questi non sono disponibili per lucernari in ARCHICAD 22.

Lucernari posizionati con lo Strumento Oggetto

I lucernari che sono stati posizionati usando lo strumento Oggetto resteranno oggetti, e non avranno tutte le funzionalità dei lucernari di ARCHICAD 22.