Visualizzazione dei pilastri

Interno e rivestimento

I Pilastri in ARCHICAD sono costituiti da due componenti: la struttura interna portante, o interno, ed un rivestimento esterno opzionale che può simulare, per esempio, un isolante antincendio o un qualsiasi materiale di finitura.

Il rivestimento ha il suo materiale da costruzione, e quindi la sua priorità d'intersezione.

Il componente rivestimento può essere definito come "nucleo", "rivestimento" o "altro" nelle Impostazioni Strumento pilastro.

VeneerSettings.png 

Le impostazioni Visualizzazione Parziale Struttura correnti terranno conto di questa definizione del rivestimento nelle viste in 2D e in 3D.

Vedere Visualizzazione Parziale Struttura.

Colonna con un rivestimento, con diversi settaggi di Visualizzazione Parziale Struttura. Il rivestimento è definito come "Rivestimento":

ColumnVeneer.png     VeneerStructureOnly.png

Simbolo di attraversamento

Le opzioni Simbolo in pianta (nelle Impostazioni Strumento Pilastro, pannello Pianta e Sezione) fanno riferimento al simbolo di attraversamento dei pilastri (Normale, Diagonale, X, o Assi).

ColumnSymbol.png 

La visualizzazione di tutti i simboli in pianta dei pilastri per le singole viste può essere attivata o disattivata mediante la casella di controllo Simbolo Pilastro in Documento > Vista modello > Opzioni Vista Modello.

ShowColumnSymbol.png