Impostazione del Piano Finestra/Porta nei Muri Inclinati o complessi

Finestre e Porte possono essere posizionate in qualsiasi tipo di muro, compresi quelli poligonali, inclinati e di forma complessa.

Se il progetto contiene muri inclinati, usare le icone Piano apertura (Panello Anteprima e Posizionamento Finestra/Porta) per rendere il piano delle aperture associato al piano del muro oppure farlo restare verticale.

OpeningPlane.png 

Associato al Muro: l'inclinazione della Finestra/Porta sarà associata a quella del Muro in cui si trova posizionata. Nei Muri inclinati, l'angolo di inclinazione della Finestra/Porta è uguale a quella del Muro. Nei Muri a doppia inclinazione, la Finestra/Porta si inclina con lo stesso angolo della faccia del Muro in cui la Finestra/Porta è stata posizionata. Quindi, se si sposta la Finestra/Porta sull'altro lato del Muro, la sua pendenza cambierà di conseguenza.

SlantedWindows.png 

Verticale: la Finestra/Porta risulterà verticale a prescindere dal tipo di Muro in cui è posizionata.

SlantedWalllStraightOpenings.png 

Nei Muri a Profilo Complesso, l'inclinazione della Finestra/Porta è determinata nel Gestore Profilo: usare il lucido Riferimento Aperture nel pannello lucidi Design per definire l'inclinazione delle Finestra/Porta inserite nel Muro Complesso.

Per altre informazioni, vedere Profili Complessi.