Modalità di visualizzazione dei retini: vettoriale o Bitmap

Per ogni tipo di retino sono possibili due modalità di visualizzazione: vettoriale e bitmap.

Per default, tutti i retini dei progetti sono impostati per essere visualizzati come retini vettoriali in Visualizza > Opzioni di Visualizzazione a Video.

Disattivando questa impostazione i retini saranno visualizzati a schermo in modalità bitmap. Nella stampa e nel plottaggio dei retini, verrà usato l'aspetto vettoriale anche quando la visualizzazione a video è impostata su bitmap.

Le versioni bitmap delle campiture di retino predefinite approssimano i relativi equivalenti vettoriali. Se si modifica un motivo vettoriale o si genera una nuova campitura di tipo simbolo, sarà necessario crearne manualmente la relativa versione bitmap.

Campitura Retino sola-visualizzazione

Utilizzare il pannello Disponibilità Retini sola visualizzazione della finestra di dialogo Tipi retino per visualizzare o editare il motivo bitmap del retino.

ScreenPattern00087.png 

Questo motivo viene utilizzato:

per identificare il retino nei menu a comparsa Retino

per la visualizzazione a schermo di retini se si disattiva l'opzione di visualizzazione a schermo "Retini Vettoriali" (Visualizza > Opzioni Visualizzazioni a Video).

Per modificare questo motivo solo schermo selezionare un retino dalla lista e fare clic con il cursore nella finestra del motivo bitmap per attivare o disattivare i singoli pixel.