Riservare e cancellare lucidi (Teamwork)

Per facilitare il lavoro di progettazione è possibile cambiare gli stati dei lucidi e creare nuovi lucidi o combinazioni di lucidi anche se l'attributo Impostazioni lucidi è stato riservato da qualcun altro.

Tuttavia per salvare e condividere tali modifiche nel progetto, o per cancellare dei lucidi, è necessario riservarsi le Impostazioni lucidi.

Per riservarsi le Impostazioni lucidi, aprire la finestra di dialogo Impostazioni lucidi, e fare clic su Riserva.

Se si cancellano dei lucidi vengono eliminati anche tutti gli elementi di proprietà dell'utente situati in questi lucidi.

Invece gli elementi sui lucidi cancellati NON vengono cancellati se sono di proprietà di altri utenti. Tali elementi verranno identificati come "MANCANTI" di lucido. Essi saranno visualizzati su tutti gli output e la loro visibilità non potrà essere modificata.

MissingObjectTW.png 

Se si scopre che i propri elementi si trovano su un lucido cancellato ("MANCANTE"), bisogna cancellare tali elementi o spostarli su un altro lucido.

Per identificare facilmente quali dei propri elementi sono "MANCANTI" di lucido basta rendere invisibili tutti i lucidi del progetto: gli elementi privi di lucido (più glie eventuali elementi sul lucido ARCHICAD) saranno gli unici ancora visualizzati.

Vedere anche Elimina lucido/Sposta elementi.