Finestra di dialogo Forzature e Guide d'immissione
(Opzioni > Ambiente di Lavoro > Immissione Forzature e Guide)
Orizzontale e verticale: selezionare questa casella per vincolare il movimento del cursore sulle direttrici 0°, 90°, 180° e 270° rispetto all'origine di editazione tramite pressione del tasto Maiusc.
Parallelo alla Griglia: selezionare questa casella per interpretare il vincolo 'Orizzontale e Verticale' nella direzione degli assi principali della griglia ruotata.
Angolo Incrementale: selezionare questa casella per attivare il vincolo del cursore all'Angolo fisso indicato a partire da qualsiasi origine di editazione quando si preme il tasto Maiusc.
Immettere qui un valore per l'Angolo di vincolamento del cursore.
•Relativo a Orizzontale: selezionare questa casella per interpretare il vincolo 'Angolo Incrementale' in relazione agli assi principali della griglia orizzontale.
•Relativo a Griglia: selezionare questa casella per interpretare il vincolo 'Angolo Fisso' in relazione agli assi principali della griglia ruotata.
Colore Linea Guida: scegliere un colore per le Linee Guida.
Colore Guida di Snap: scegliere un colore per le Guide di Snap.
Colore Punto di snap: effettuare la selezione del colore per il punto di Snap, se necessario.
Per altre informazioni, vedere Punti di Snap.
Nota: utilizzare la scorciatoia Q (Forza Riferimento di Snap) su qualsiasi bordo o punto per evidenziare immediatamente una Guida o un Punto di Snap, senza attendere il ritardo predefinito.
Nascondi automaticamente i Punti di Snap: questa opzione è selezionata per impostazione predefinita. I Punti di Snap Speciali (se l'opzione è abilitata) scompariranno dopo l'intervallo di tempo impostato. Se si disattiva questa casella di controllo, i punti di snap resteranno visibili finché non si posiziona un elemento o non si passa ad un'altra vista o a un altro piano dell'edificio.
Tolleranza cursore: immettere un valore in pixel per definire la distanza entro cui il cursore effettua lo snap su un elemento.
Tracciamento: impostare il metodo di disegno delle linee facendo clic su uno dei tre pulsanti.
Stile Mac: selezionare questa opzione per usare il metodo di disegno tramite trascinamento standard.
Per esempio: per disegnare una linea, fare clic in corrispondenza della prima estremità col pulsante del Mouse, spostare il puntatore tenendo premuto il pulsante del mouse, e rilasciare il pulsante nel punto corrispondente all'altra estremità.
Stile CAD: selezionare questa opzione per usare il metodo standard di disegno CAD clic-clic (default).
Per esempio: per disegnare una linea, fare clic in corrispondenza della prima estremità col pulsante del Mouse, spostare il puntatore e fare clic per completare la linea.