Alone (Canale superficie CineRender)
Questa pagina consente di creare un bagliore sfumato.
L'Alone è un effetto aggiunto successivamente. Questo avrà effetto solo se si attiva anche Bagliore Oggetto nella finestra di dialogo Impostazioni di Rendering. Vedere Bagliore Oggetto.
I bagliori non sono visibili attraverso gli oggetti trasparenti né nei riflessi. Il bagliore specificato qui non agisce come una luce; le altre parti della scena non saranno illuminate dal bagliore e non saranno proiettate ombre. I bagliori sono limitati alla risoluzione massima di 4.000 x 4.000 pixel.
Colore e Luminosità
Vedere Definizione dei valori di Colore e Luminosità.
La Forza Interna specifica l'intensità del bagliore sulla superficie; la Forza Esterna è l'intensità del bagliore sui bordi.
Il Raggio determina fin dove il bagliore (interni o esterno) si estende dalla superficie. Questo valore viene renderizzato in rapporto alla distanza dell'oggetto dalla fotocamera. Quanto più l'oggetto è lontano dall'oggetto, tanto più il bagliore è piccolo, e viceversa.
Se si definisce una percentuale casuale, l'intensità del bagliore in ciascun frame dell'animazione viene accresciuta e diminuita casualmente, come segue:
0%: nessuna modifica
100%: modifica massima
Frequenza specifica quanto spesso il raggio del bagliore si modifica. L'ampiezza della modifica è data dal valore Casuale.
1Hz: il bagliore assume un nuovo valore causale dopo 1 secondo
25Hz: il bagliore prende un nuovo valore ad ogni frame (per 25 fps), che causa uno scintillio
Se Usa Colore superficie è attivato, il bagliore viene calcolato sulla base del colore della superficie invece che con il colore qui specificato.
Se l'opzione è disabilitata, i colori dell'oggetto e del bagliore vengono miscelati. Per esempio, gli oggetti verdi appariranno giallastri sotto un bagliore rosso.