Impostazioni Porta/Finestra e Apertura

La seguente è una descrizione della scheda Impostazioni Porta/Finestra e Apertura del Pannello Impostazioni Personali di Impostazioni Porta o Finestra dalla Libreria ITA di ARCHICAD.

È possibile impostare tutti i parametri principali in questa scheda.

Per impostare altri, parametri più dettagliati per questi componenti (ad esempio, Anta, Telaio), fare clic sull'icona a destra dell'impostazione per accedere alla relativa scheda, dove si troveranno ulteriori parametri.

DoorGeneralSettings.png 

Anta porta e maniglia

Utilizzare i menu a comparsa per scegliere uno stile di Anta e di Maniglia per la porta.

Per impostare i parametri aggiuntivi, fare clic sull'icona a destra dei rispettivi menu a comparsa per saltare alla scheda Tipo anta porta.

Tipo apertura

Per ogni componente dell'apertura, scegliere un tipo dal menu a comparsa. (Le impostazioni disponibili dipendono dall'elemento di libreria.)

Per impostare i parametri aggiuntivi, fare clic sull'icona a destra per passare scheda Tipo e angolo apertura.

Vedere Tipo e angolo di apertura (porta/finestra).

Stile Telaio: scegliere uno dei tre stili del telaio.

Nota: se la porta scelta usa un tipo di apertura a doppia uscita, viene automaticamente usato lo stile Blocco più semplice. In questo caso, non sono disponibili altre opzioni.

Per impostare i parametri aggiuntivi del telaio, fare clic sull'icona a destra per passare alla scheda Stile e Quote del Telaio.

FrameStyleShortcut.png 

Ventilazione naturale: selezionare se l'apertura utilizza la ventilazione naturale, quindi scegliere "sul Telaio" o "sul Vetro"

Per impostare i parametri di ventilazione aggiuntivi, fare clic sull'icona a destra per passare alla scheda Ventilazione naturale.

Vedere Ventilazione naturale.

Livello di Dettaglio

Scegliere le opzioni per il livello di dettaglio con cui visualizzare l'apertura nel 2D e nel 3D.

DetailLevelDoor.png 

L'impostazione predefinita per i livello di dettaglio in 3D e 2D è Per OMV. Ciò corrisponde alle opzioni impostate in Opzioni vista Modello (Documento > Vista Modello > Vista e Opzioni Modello).

MVO_DetailLevel.png 

Livello di Dettaglio 3D

Per sovrascrivere le impostazioni basate su OMV per questa Porta/Finestra: scegliere Schematico, Semplificato o Completo.

doorwindow_detail.png 

Da sinistra: Schematico, Semplificato, Completo

Se si seleziona Off, viene mostrata solo un'apertura vuota.

Livello di Dettaglio 2D

Sensibile alla Scala: il livello di dettaglio dipende dalla scala del progetto.

Oppure è possibile fissare il livello di dettaglio ad un valore stabilito (per es. 1:200), o disattivarlo (in quest'ultimo caso non viene visualizzato nessun simbolo apertura in 2D).