Stile e Quote del Telaio

La seguente è una descrizione della pagina Stile e Quote del Telaio del Pannello interfaccia grafica di Impostazioni Porta per una “Porta incernierata”, con pannello laterale e traversa, dalla Libreria ITA di ARCHICAD.

DoorFrameWidth.png 

Stile Telaio: scegliere uno dei tre stili del telaio.

Nota: se la porta scelta utilizza un tipo di apertura a doppia uscita (impostato nella pagina Impostazioni generali), viene automaticamente utilizzato lo stile di blocco più semplice. In questo caso, non sono disponibili altre opzioni.

A seconda dello Stile Telaio scelto, impostare i parametri per la larghezza e lo spessore del telaio, e lo spessore dell'anta e del vetro.

Larghezza Profilo: per impostare una diversa larghezza del telaio per uno o più lati del telaio, deselezionare la casella Larghezza telaio uniforme e impostare i valori necessari.

Spessore telaio=Spessore Muro: selezionare per rendere uguali lo spessore del telaio e quello del muro.

Deselezionare Spessore telaio uniforme se si vuole variare il parametro spessore del telaio.

Nota: per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata e visualizzata in grigio (non disponibile). Questo parametro diventa disponibile solo se si è impostato lo Spessore telaio in modo che sia uguale allo Spessore Muro, e se tutti i pannelli delle porte si aprono nella stessa direzione. (Per impostazione predefinita, le ante delle porte e i loro pannelli laterali/traverse aprono in direzioni opposte.)