Rimuovere la libreria dal progetto

Selezionare una Libreria collegata o Libreria BIMcloud dal Gestore della libreria. (Archivio > Librerie e Oggetti > Gestore della Libreria)

Fare clic sull’icona Rimuovi per rimuovere la libreria.

RemoveLibrary2.png 

In seguito alla rimozione di una libreria è possibile che risultino parti di libreria mancanti. Queste sono elencate nel pannello Avvertenze del Gestore della Libreria, nella cartella “Oggetti mancanti”. Nel modello del progetto, essi verranno rappresentati da punti indistinti.

MissingLibraryParts.png 

Le librerie rimosse possono essere ricollegate al progetto in qualsiasi istante, ripristinando la presenza degli oggetti mancanti.

Nota: il numero di oggetti mancanti è ridotto al minimo mediante la sostituzione automatica con le loro controparti aggiornate, quando sono disponibili. Ad esempio: se sono caricate le librerie di ARCHICAD 16 e 17, e poi viene rimossa una libreria di ARCHICAD 16, la libreria di ARCHICAD 17 sostituirà automaticamente gli oggetti posizionati mancanti della libreria AC 16 con le loro controparti aggiornate nella libreria AC 17. Se si ricollega la libreria di AC 16, le istanze posizionate che erano state automaticamente sostituite con le loro controparti in AC 17 rimarranno inalterate.

Vedere anche Identificazione dei problemi relativi alle librerie.