Correzione nella finestra di dialogo Unità di Calcolo
Nelle versioni precedenti, la finestra di dialogo Unità di Calcolo (Preferenze Progetto) visualizzava tutti i campioni (anteprime) usando l'identico esempio basato sui decimali.
In Archicad 26, il campione viene visualizzato utilizzando le unità corrette selezionate dall'utente (ad esempio piedi e pollici frazionari).
Correzione dei bug del Timbro di zona e del punto di riferimento
In Archicad 25, quando il timbro di zona era disattivato nelle opzioni della vista Modello, era ancora possibile fare clic sul timbro di zona e spostarlo.
Questo problema è stato corretto in Archicad 26, in modo che il timbro di zona può essere cliccato e spostato solo quando è visibile.
Per le zone automatiche, il punto di riferimento era visibile solo quando il Timbro zona era attivo nelle Opzioni vista modello. Questo punto di riferimento è ora visibile anche quando il Timbro zona è spento.
Sezione/Alzato: Gestione migliorata di retini sezione sovrapposti
Quando più elementi entrano in collisione e si sovrappongono nello spazio 3D, il loro ordine di visualizzazione è indeterminato e provoca una geometria lampeggiante, poiché più superfici condividono lo stesso spazio.
In genere non è consigliabile avere elementi che collidono in questo modo, e gli elementi devono essere tagliati per avere una geometria corretta usando comandi come Unisci, Taglia o Operazioni con Elementi Solidi.
Nelle versioni precedenti di Archicad, quando questi elementi in collisione venivano tagliati in Sezioni/Alzati, tutti i retini venivano disegnati e sovrapposti. Il loro ordine di visualizzazione era casuale, ma l’utente poteva usare l'ordine di visualizzazione per modificarlo. Tuttavia, questa modifica dell'ordine di visualizzazione è stata memorizzata solo a livello locale per l'utente. Pertanto, in un progetto Teamwork, l'ordine di visualizzazione potrebbe essere diverso per ogni utente.
In Archicad 26, in queste situazioni, il modello genera un solo retino di taglio e gli altri vengono rimossi automaticamente. Per le zone, questi retini di taglio vengono sempre inviati sul retro, dietro altri elementi del modello per evitare che le zone di taglio nascondano altri elementi di taglio sovrapposti.
Gestione del testo di quota personalizzato
In alcune situazioni, i punti di quota potrebbero spostarsi o cambiare posizione dopo una modifica della vista o delle Opzioni Vista Modello. Il testo personalizzato e la sua posizione potrebbero tornare al Valore misurato e alla posizione predefiniti (anche se il testo personalizzato è ancora memorizzato nelle impostazioni del testo quota e anche se la formattazione personalizzata, come il colore, è stata mantenuta).
A partire da Archicad 26, i testi personalizzati e le loro posizioni sono mantenuti per impostazione predefinita.
EcoDesigner STAR
Disponibile fuori dagli schemi per gli utenti Forward e per i titolari di licenze Education.
L'estensione Ecodesigner STAR consente ai progettisti di estendere ulteriormente e di utilizzare appieno le capacità di modellazione energetica degli edifici della Valutazione Energetica.