La vostra chiave di licenza Archicad
Quando si avvia Archicad, il programma verifica automaticamente se si dispone di una licenza. In questo caso è possibile continuare a lavorare.
Per aggiornare, scaricare e in altro modo gestire le proprie chiavi di protezione, utilizzare il License Manager Tool.
Il License Manager Tool viene installato sul computer come parte dell'installazione di Archicad . È anche disponibile per il download su:
http://www.graphisoft.com/downloads/licensing/.
Chiave hardware
La Chiave Hardware (Dongle) è una chiavetta USB contenente i dati della Licenza dell'utente. Essa deve essere aggiornata prima di iniziare ad utilizzare la più recente versione di Archicad.
Usare il License Manager Tool per il processo di aggiornamento:
http://www.graphisoft.com/downloads/licensing/.
Avviare il License Manager Tool (LMT) e seguire le istruzioni per aggiornare la chiave hardware.
È ora possibile usare Archicad .
Nota: dopo l'aggiornamento della chiave della Licenza a Archicad 27, è ancora possibile utilizzare le precedenti versioni di Archicad (versioni 17-26).
Chiave software
La Chiave software è una licenza basata su software. Mediante il License Manager Tool è possibile scaricare una chiave software dal Pool Licenze al computer client locale. Per aggiornare la propria chiave software all'ultima versione di Archicad, avviare il License Manager Tool ed eseguire le istruzioni per l'aggiornamento della licenza alla versione più recente.
Se si sta utilizzando una licenza singola e si prevede di lavorare su un altro computer, è possibile eseguire l'upload al Pool Licenze della Chiave software per potervi accedere a un'altra locazione. (Connessione Internet necessaria.)
Nota: se si utilizza una licenza di rete, non è necessario eseguire l'upload della chiave software al Pool Licenze.
Perdita o guasto della Chiave di licenza
In caso di perdita o guasto della Chiave di licenza, rivolgersi al proprio distributore locale.