Immagini da formati QuickTime

Migrazione da Archicad 17.

I file immagine salvati in formati QuickTime non sono più supportati in Archicad, per assicurare la compatibilità con i file immagine di Windows e di Mac.

I formati immagine supportati sono: JPEG, PNG, GIF, TIFF e BMP. È possibile salvare e posizionare file immagine solo di/in questi formati.

Se si esegue la migrazione di un vecchio progetto che contiene figure o disegni non supportati:

1.Figure e disegni incorporati da Archicad 17: queste immagini vengono convertite automaticamente in un formato file supportato (ad es. png); non è necessario fare nulla.

2.Disegni collegati: il contenuto dei disegni non è visibile; il loro posto nel progetto è rappresentato da un riquadro bianco vuoto. Le icone di questi disegni sono evidenziate in rosso nel Gestore Disegno.

È necessario convertire questi file manualmente in un formato di file supportato (per es. PNG o JPG), poi ricollegarli.

3.File Immagine nella Libreria Incorporata:

Tutti i file immagine in formati non supportati sono visualizzati con l'icona "Formato file non supportato" nel Gestore della Libreria. Sarà necessario aprire e risalvare questi file con un formato file supportato e poi aggiungere i nuovi file alla Libreria Incorporata.

Se questi file immagine sono utilizzati nel progetto (ad es. in una Superficie o un Retino Immagine), essi sono elencati anche nella cartella Oggetti non supportati del Gestore della Libreria.

Conversione dei file immagine

Si raccomanda di convertire i file immagine formato QuickTime nei formati PNG o JPG.

Se si converte un disegno nel formato PNG, non si perderà alcun dato.

Se si converte un disegno nel formato JPG, si perderanno alcuni dati durante il processo di compressione dei file, ma la dimensione del file sarà minore.