Mappa Viste Navigatore

Elenco delle viste salvate del progetto.

Le icone di visualizzazione (nel Navigatore e nella barra delle schede) sono blu.

Usare il campo di ricerca per individuare i contenuti per nome.

ViewMapMini.png 

Cosa sono le viste?

Una vista è una versione memorizzata di un punto di vista. Ogni vista è definita dalle sue Impostazioni Vista, che si configurano per uno scopo particolare.

Impostazioni Vista

Le impostazioni di visualizzazione sono le seguenti:

Combinazioni di lucidi

Scala

Visualizzazione Parziale della Struttura

Set di Penne

Combinazione Opzioni Vista Modello

Sovrascrittura Grafica

Filtro della Ristrutturazione

Combinazioni Opzione di Progettazione

Impostazioni Modello Analitico Strutturale

Piano di Taglio Pianta

Quotature

Zoom e Rotazione

Impostazioni immagine (per le viste Finestra 3D): si tratta di: impostazioni proiezione 3D (compreso lo zoom), filtri elementi 3D, Stili 3D, piani di taglio 3D, impostazioni sezione 3D e fotoRendering.

Selezione esistente (Solo 3D)

Vedere Finestra di dialogo impostazioni Vista.

Configurare una Vista

Per impostare una nuova vista, aprire una finestra progetto (Piante, Sezioni/Alzati/AI, Documento 3D, Dettagli, Foglio di lavoro, 3D, Abaco interattivo, o Elenco) e adattarne le impostazioni secondo le necessità.

Può essere comodo usare i controlli delle Opzioni Veloci della barra di scorrimento inferiore.

Vedere Barra Opzioni Veloci.

Anche se il contenuto del progetto cambia, le impostazioni delle viste salvate rimangono intatte, a meno che non vengano espressamente modificate.

Nota: è possibile creare una connessione dinamica fra i punti di vista del progetto e le Viste se si clona una cartella.

Per altre informazioni, vedere Clona una Cartella nella Mappa Viste.

Salva Vista

Le viste possono essere salvate usando uno dei metodi elencati di seguito:

Fare clic su Salva come Vista dal menu contestuale della scheda

Fare clic su Salva Vista corrente dal menu contestuale del punto di vista nel Navigatore a comparsa

Viene visualizzata la finestra di dialogo Impostazioni Vista che consente di modificare le impostazioni prima di salvare la vista. Fare clic su Crea per salvare la vista.

SaveViewTabBar.png     CreateViewTabBar.png

Notare che l'icona (blu) della barra schede ora indica che la scheda è una vista salvata.

YellowViewTabBar.png 

Usare il comando Salva la vista e posizionala sul Layout,

Vedere Salva la vista e posizionala sul Layout (comando).

Ridefinisci Vista con le Impostazioni Correnti

Utilizzare questa opzione se le impostazioni della vista aperta corrente sono cambiate rispetto a quelle salvate e si desidera sovrascrivere le impostazioni salvate.

Procedere in uno dei seguenti modi:

Utilizzare il comando Ridefinisci dal menu contestuale della scheda Vista

RedefineCurrentSettings.png 

Nella finestra di dialogo Impostazioni Vista corrente, fare clic su Ottieni le impostazioni della finestra corrente.

GetCurrent.png 

Vedere anche Ridefinire le impostazioni Immagine (Vista 3D).

Ripristina Vista nel Navigatore

Se la vista corrente che si sta editando non corrisponde più alle sue Impostazioni vista, nella parte inferiore del navigatore compare un'icona di "avvertenza" gialla, accanto alle impostazioni cambiate, per avvertire che le impostazioni della vista correntemente non corrispondono più alle impostazioni della vista originale.

Per esempio, l'immagine qui sotto indica che le impostazioni di scala e lucido della finestra o scheda corrente sono diverse da quelle della vista salvata.

Triangle.png 

Per ripristinare le impostazioni salvate della vista, fare doppio clic sulla vista nel Navigatore.

Argomenti correlati:

Ripristinare le impostazioni della vista dalla scheda Vista

Trasferire le impostazioni da una scheda all'altra