Proprietà e classificazioni in Collegamenti

Raccomandazione: utilizzare un unico insieme comune di Proprietà e Classificazioni

I progetti possono essere composti da più file, inclusi i moduli collegati.

Idealmente, tutti coloro che lavorano a un determinato progetto - inclusi coloro che forniscono file dei moduli collegati esterni - dovrebbero utilizzare lo stesso insieme di Proprietà e Classificazioni, con una singola persona incaricata di gestirle.

Usare Importa/Esporta Proprietà per accertarsi che tutti utilizzino lo stesso insieme di Proprietà.

Vedere Esportazione/Importazione di proprietà tra progetti.

Nuove proprietà dal Modulo Collegato

Se il collegamento include elementi con nuove proprietà/classificazioni (che non esistono nell'ospite), questi vengono visualizzati ma sono disattivati in Gestore Proprietà e in Gestore Classificazione.

NewPropsGrey.png 

Proprietà/classificazioni dai Moduli Collegati

Sono ricercabili

Possono essere programmate e utilizzate nelle etichette, come qualsiasi altra proprietà

Sono di sola lettura nel file ospite (possono essere modificate nel file sorgente del Collegamento)

Per aggiungerle al progetto ospite, fare clic sull'icona Unisci alla fine della riga.

Se si vogliono utilizzare questi dati di proprietà/classificazione diversi solo per tale modulo specifico, non è necessario unirli all'ospite. Se si desidera utilizzare i dati in ingresso in modo più generale, per l'intero prodotto, è necessario unirli all'ospite.

Proprietà o classificazioni diverse rispetto ai Collegamenti

Per impostazione predefinita, le proprietà/classificazioni che sono diverse negli elementi collegati non vengono elencate nel Gestore Proprietà o Classificazione dell'ospite, perché in genere non creano problemi.

Se possibile, gli elementi collegati nel progetto ospite visualizzeranno lo stesso valore della loro posizione originale, utilizzando la proprietà corrispondente del file ospite, anche se il tipo di dati del file è diverso

Se non è possibile visualizzare lo stesso valore (ad esempio, se il tipo di dato nella sorgente era un testo, ma il dato nel progetto ospite è un numero), tali valori saranno impostati su "Non definito"

Se si desidera vedere quali proprietà/classificazioni differiscono nei collegamenti, selezionare Mostra proprietà diverse nei Collegamenti in Gestore Proprietà (o Mostra classificazioni diverse nei Collegamenti in Gestore Classificazione).

Così le voci diverse saranno elencate in grigio.

Per ciascun dato diverso, un popup di informazioni mostra i dettagli su come i suoi valori vengono interpretati nel progetto ospite.

ShowPropDiffs.png 

Stessa classificazione ma posizione diversa nella gerarchia

Se un collegamento include una classificazione già presente nel progetto ospite, ma in una posizione gerarchica diversa nell'albero delle classificazioni, entrambe le classificazioni vengono sempre visualizzate (in tutte le interfacce in cui si seleziona una classificazione).

Gli elementi collegati utilizzeranno la classificazione basata sulla loro posizione nella sorgente del collegamento

Gli elementi dell'ospite utilizzeranno la classificazione in base alla loro posizione nell'ospite

HierarchyPosition.png