Library Part Maker

Nota: Library Part Maker è disponibile solo per i clienti SSA/Forward.

Library Part Maker (LPM) è un componente aggiuntivo di Archicad che semplifica e ottimizza la creazione di Elementi di Libreria personalizzati basati su GDL.

Installare Library Part Maker dalla pagina Scarica su graphisoft.com

Aprire la Palette Library Part Maker usando uno di questi comandi:

Design > Extra design > Library Part Maker

Finestre > Palette > Library Part Maker

Introduzione

Il flusso di lavoro di Library Part Maker è basato sull'uso di strumenti standard 2D e 3D di Archicad e non richiede alcuna conoscenza di programmazione GDL. L'approccio del LPM si concentra su prodotti fabbricati "della vita reale", in cui la geometria e le informazioni sono strettamente legate tra loro (ad esempio un determinato tipo di prodotto ha sempre un numero di codice a barre unico). Eppure il LPM consente simboli 2D e modelli 3D parametrici 2D/3D (basati sui Livelli di Dettaglio) e parametrici CAD (basati su attributi Archicad). Inoltre, LPM semplifica notevolmente la creazione e la progettazione di porte e finestre complesse in Archicad.

Scopo

LPM fornisce strumenti per creare i seguenti tipi di Elementi di Libreria GDL:

Oggetto generico

Finestra

Porta

Lucernario

Lampada

Elementi di Libreria MEP (completamente funzionali con la Libreria MEP e l'Add-on MEP Designer).

Migrazione

LPM per Archicad 25 ha rimosso la funzionalità basata sui lucidi delle precedenti versioni di LPM e l'ha sostituita con il concetto basato sulle assegnazioni. Questo concetto elimina la rigida organizzazione degli elementi per strati, un processo che potrebbe essere soggetto a errori.

Il nuovo flusso di lavoro si basa sulla Palette Elementi di Libreria aggiornata e integrata.

Qualsiasi contenuto creato da una versione di LPM prima di Archicad 25 verrà migrato automaticamente alle corrette assegnazioni. Questi elementi possono essere spostati liberamente su qualsiasi livello.

La creazione di accessori per Maniglie e Scuri come tipi separati è stata interrotta. Questi Elementi di Libreria sono coperti da una funzionalità Archicad standard in Archivio > Librerie e Oggetti > Salva Selezione Come.

Argomenti correlati:

Palette Library Part Maker

Library Part Maker: flusso di lavoro dettagliato

Assegnazioni di Elementi di Libreria

Personalizzazione di Dati e Proprietà