Usa un database esterno per tradurre i profili non mappati

I Profili di Archicad in uscita e i profili SAF 1D in entrata vengono mappati in base alle definizioni del pannello Mappatura Profilo (rispettivamente per l'importazione e l'esportazione).

Per quelli che NON sono mappati per nome nella lista di Mappatura profili, è possibile attivare la mappatura automatica sulla base di un database predefinito. Questo consente di risparmiare molto tempo e fatica rispetto alla mappatura manuale.

Attivare questa casella di controllo nel pannello Identificazione del Traduttore SAF.

ExportUnmappedProfiles.png 

Se si seleziona questa casella, la mappatura dei profili farà riferimento a una lista predefinita (un file Excel chiamato "ExternalDB") per mappare tutti i profili Archicad in uscita e le sezioni trasversali prefabbricate in entrata che NON sono mappate per nome nei pannelli Mappatura Profili.

Nota: per ogni sezione trasversale SAF in arrivo che non ha un profilo corrispondente in Archicad, viene creato automaticamente un nuovo attributo Profilo, basato sul database standard dei profili in acciaio. Vedere Usare Profilo pilastro o trave d'acciaio standard.

Ubicazione e modifica del file del database esterno (Sezioni trasversali SAF di Prodotti)

Il file Excel "ExternalDB" si trova nella cartella Defaults, dove è stato installato Archicad.

Controllare anche le pagine dei Download sul sito per individuare i file di database predefiniti che possono essere utilizzati a questo scopo. (Vedere Scaricare file di dati SAF ottimizzati per le Applicazioni strutturali.)

È possibile creare il proprio file di database, salvarlo e poi selezionare il file personalizzato da utilizzare: questo deve essere un file Excel costituito da un solo foglio, con le stesse due colonne e le stesse intestazioni delle colonne del file predefinito fornito.

Importante: è possibile copiare e modificare il file ExternalDB predefinito fornito nel template di Archicad, ma NON rinominarlo o spostarlo!

Priorità delle Regole di Mappatura

Le regole per la mappatura dei profili di Archicad e delle sezioni trasversali SAF prodotte vengono applicate nel seguente ordine:

1.Mappatura per nome, in base all'elenco nel pannello Mappatura Profilo

2.Database esterno (a condizione che la casella "Usa database esterno" sia selezionata).

3.Impostazione “Altri Profili”. Questa è la definizione onnicomprensiva in cui ricadono tutti i Profili Archicad che non sono stati mappati nei passi 1 e 2 di cui sopra.