Attributi (Impostazione Traduzione DXF/DWG)

Usare queste pagine per convertire gli attributi di AutoCAD in attributi di Archicad e viceversa, per Apri e Salva.

Ci sono cinque gruppi dedicati a diversi attributi: lucidi, Penne e Colori, Tipi Linea, Retini, e Conversione di Font.

Ogni gruppo (eccetto la conversione Font) consiste di una scheda "Metodo" (dove si definiscono le opzioni per la gestione degli attributi) e di una o più tabelle di mappatura della conversione.

Sulle pagine di conversione:

Fare clic su Nuovo o Aggiungi per creare una nuova voce

Fare clic su Modifica o fare doppio clic su una voce esistente per modificarla

Per rimuovere una o più voci dal dizionario, selezionarle e fare clic su Cancella

Nota sui Nomi degli Attributi:

Archicad supporta nomi di attributo con un numero di caratteri unicode sostanzialmente illimitato.

AutoCAD 2000 e versioni successive accettano quasi qualsiasi carattere per i nomi di attributo. I nomi possono contenere fino a 255 caratteri. (la lunghezza è dimezzata per le versioni Giapponese, Cinese e Coreana).

Nota su Colori e Font: 

Mentre le penne di Archicad possono assumere qualsiasi colore desideriate, le versioni di AutoCAD usano una tabella di colori penna non modificabile. In AutoCAD 2004 e versioni successive è possibile definire ulteriori colori penna specificandone i valori RGB. Queste penne avranno un indice penna uguale a 256 o maggiore in tali programmi.

I nomi delle famiglie di caratteri sono memorizzati in modo differente in Archicad e in AutoCAD. Sono convertiti in base alla tabella di mappatura per la conversione dei Font. (Su un PC, Archicad supporta tutti i font disponibili inclusi quelli installati da AutoCAD.)

Le linee di tipo simbolo sono memorizzate in modo differente in Archicad e in AutoCAD. A causa di queste diversità alcuni tipi linea simbolo di Archicad non appariranno allo stesso modo in AutoCAD. Ci sono due soluzioni a questo problema:

-Ridefinire il tipo linea problematico fino a che le differenze che disturbano scompaiono.

-Configurare un file template contenente una sostituzione accettabile per lo stesso tipo linea problematico.

Le sezioni seguenti descrivono il metodo e le opzioni di conversione per ognuno dei cinque gruppi di attributi.

Lucidi (Impostazione Traduzione DXF/DWG)

Penne & Colori (Impostazione Traduzione DXF/DWG)

Tipi linea (Impostazione Traduzione DXF/DWG)

Retini (Impostazione Traduzione DXF/DWG)

Conversione di Font (Impostazione Traduzione DXF/DWG)