Stato di Ristrutturazione per i Marker

I Marker (per sezioni, prospetti, prospetti interni, dettagli e fogli di lavoro) hanno ora un loro stato di Ristrutturazione, proprio come gli altri elementi della documentazione e del modello. Ad esempio, un marker indicatore di sezione collocato nella futura nuova ala di un edificio non dovrebbe essere visibile nelle viste dell'Esistente. Ora che ha un suo stato di Ristrutturazione, il marker può essere visualizzato o nascosto a seconda delle necessità.

MarkersRenovationStatus.png 

Imposta lo stato Ristrutturazione nelle impostazioni della Sezione

Come per altri elementi di annotazione (ad esempio i testi e i retini), è possibile scegliere se visualizzare o meno i marker con le sovrascritture di Ristrutturazione, utilizzando la casella di controllo in Opzioni filtro Ristrutturazione.

DisplayMarkersOverride.png 

RenoMarkersNoOverride.png 

Marker senza sovrascrittura Ristrutturazione

RenoMarkers.png 

Marker con sovrascrittura Ristrutturazione

Quando si migra un file di una vecchia versione ad Archicad 29, i marker del progetto ottengono automaticamente lo stato Ristrutturazione, che aiuta a garantire che i disegni abbiano lo stesso aspetto di prima.

Per impostazione predefinita, Archicad allinea lo stato Ristrutturazione dei marker con quello degli elementi associati affinché vengano visualizzati in modo coerente in tutte le viste.

Se il progetto non contiene uno stato di Ristrutturazione visibile su tutti i Filtri Ristrutturazione, Archicad crea automaticamente dei marker collegati per preservare l'integrità visiva del disegno. In questi casi, viene visualizzata una notifica nel Centro di Azione. È possibile individuare facilmente questi marker collegati: selezionare un elemento del Navigatore (vista, punto di vista, disegno) e utilizzare il comando "Trova marker collegato" dal menu contestuale.