Ottimizzazioni per la costruzione di sistemi di acque reflue
La progettazione dei sistemi delle acque reflue può essere complessa. MEP Designer ha semplificato il processo con ottimizzazioni integrate per una modellazione più rapida e accurata. Ora è facile creare diversi tipi di connessioni di tubi nei punti di vista in Sezione/Alzato e anche nel 3D.
Le opzioni di connessione per i raccordi vengono suggerite automaticamente, a seconda dell'angolo di collegamento dei tubi. Controllare visivamente ogni geometria di collegamento proposta e passare dall'una all'altra con il tasto TAB.
Modifica della pendenza di più percorsi collegati
Un nuovo comando seleziona tutti i percorsi collegati orizzontalmente, in modo da poterne modificare facilmente le pendenze contemporaneamente.
Conversione automatica da gomito a derivazione
Quando si aggiunge un nuovo segmento di percorso a partire da un gomito esistente, il gomito viene automaticamente convertito in un raccordo a T o di derivazione. Questa conversione funziona anche se il nuovo tubo ha un diametro diverso da quello esistente.
Immettere facilmente le derivazioni
Aggiungere rapidamente derivazioni a un percorso di tubi esistente, con dimensioni e pendenze della sezione trasversale personalizzabili e regolabili al volo.
Sostituire con due curve
Questo comando integrato consente di risparmiare lavoro e di garantire una modellazione conforme agli standard: è possibile trasformare qualsiasi curva in due curve a una certa distanza l'una dall'altra, con pochi click.
Ad esempio, quando si modella un sistema di drenaggio a gravità, lo standard può richiedere che la direzione del percorso venga modificata attraverso due curve a 45° invece di una singola curva a 90°. Questo miglioramento semplifica le cose.