Migrazione dei marker (con assegnazione dello stato di Ristrutturazione)

Migrazione da Archicad 28 e precedenti

A partire da Archicad 29, anche i marker Sezione/Alzato/Alzato interno, Dettaglio e Foglio di lavoro hanno uno Stato di Ristrutturazione.

Quando si apre un file di vecchia versione in Archicad 29, i marker del progetto ottengono automaticamente lo stato Ristrutturazione, che aiuta a garantire che i disegni abbiano lo stesso aspetto di prima.

Se tutti gli elementi del progetto migrato utilizzano lo stesso stato di Ristrutturazione (tipicamente "Nuovo" o "Esistente"), anche tutti i marker avranno lo stesso stato di Ristrutturazione.

Se gli elementi utilizzano diversi stati di Ristrutturazione, Archicad controllerà quale stato è impostato su "Visualizza" in tutti i filtri di Ristrutturazione (tipicamente lo stato "Esistente") e tutti i marker migrati otterranno quello stato di Ristrutturazione, in modo che tutti i marker restino visibili in tutte le viste.

Se gli elementi del progetto utilizzano vari stati di Ristrutturazione e le viste del progetto utilizzano i filtri Ristrutturazione con alcuni elementi impostati su "Nascondi":

I marker collegati duplicati verranno creati nella stessa posizione del primo marker (ciascuno con uno stato di Ristrutturazione diverso), in modo da garantire che un marker possa essere visibile in tutte le viste.

Ad esempio, un marker sorgente otterrà lo stato "Esistente". Verranno creati uno o più marker duplicati e collegati nella stessa posizione, con gli stati "Nuovo" e "Da demolire".

Nota: indipendentemente dallo stato Ristrutturazione dei marker, una nuova opzione nelle Opzioni filtro ristrutturazione di Archicad 29 consente di escludere i marker dalle sovrascritture. Vedi Ulteriori Opzioni Filtro Ristrutturazioneper gli elementi di Annotazione: