Archicad controlla automaticamente la presenza di aggiornamenti ad ogni avvio del programma. È possibile scegliere i tipi di aggiornamento da controllare (aggiornamenti regolari, hotfix e/o Anteprime).
Questi controlli automatici forniscono a Graphisoft dati sulla versione del programma; non includono informazioni personali.
Per impostazione predefinita, gli aggiornamenti vengono scaricati automaticamente, in background.
Nota: Archicad controlla anche la presenza di aggiornamenti della Libreria, ma questi non vengono scaricati automaticamente. Se è disponibile un aggiornamento della Libreria, si riceverà una notifica nella pagina Home > Informazioni. Basterà fare clic sul collegamento fornito per aprire la pagina web di Graphisoft dedicata ai Download.
È possibile che alcune o tutte le preferenze relative ai controlli ai download degli aggiornamenti siano gestite dall'amministratore dell'azienda. In questo caso, le opzioni per impostare tali preferenze saranno meno numerose.
Impostazioni di aggiornamento predefinite
Cambia impostazioni di aggiornamento predefinite
Nota importante per gli utenti Teamwork
Informazioni sugli aggiornamenti
Impostazioni di aggiornamento predefinite
Per impostazione predefinita:
•Archicad controlla gli hotfix disponibili e gli ultimi aggiornamenti (ma non le Anteprime di aggiornamento)
•Se è disponibile un aggiornamento, questo verrà scaricato automaticamente in background. Questa opzione è consigliata, perché consente di ridurre le azioni necessarie e di mantenere il programma aggiornato con il minimo sforzo.
•Per i gestori BIM: à possibile impostare la preferenza per il download automatico per l'installazione a livello di azienda. Vedere Parametri della riga di comando (Installazione personalizzata).
Cambia impostazioni di aggiornamento predefinite
Modificate le impostazioni predefinite (tipo di aggiornamento da controllare e se scaricare automaticamente) da:
Opzioni > Ambiente di Lavoro > Aggiornamenti e Rete
Nota: è possibile che alcune o tutte le preferenze relative ai controlli ai download degli aggiornamenti siano gestite dall'amministratore dell'azienda. In questo caso, le opzioni per impostare tali preferenze saranno meno numerose.
Scegliere per quali aggiornamenti eseguire il controllo. Per impostazione predefinita, questi aggiornamenti sono anche scaricati automaticamente quando divengono disponibili.
•Solo Hotfix: correzioni critiche emesse di tanto in tanto. L'installazione degli hotfix non influisce sulla compatibilità dei progetti Teamwork.
•Hotfix e Aggiornamenti più recenti: cerca/scarica anche gli aggiornamenti regolari, con miglioramenti a livello di funzionalità.
•Hotfix e & Aggiornamenti più recenti & Aggiorna anteprima: verifica/scarica anche le versioni in anteprima. Qualche settimana prima dell'aggiornamento regolare viene rilasciata un'anteprima. Si tratta di un aggiornamento completamente funzionale, testato da Graphisoft. Installate e testate l'Anteprima dell'aggiornamento e segnalate eventuali problemi o bug. Queste anteprime sono utilizzabili a proprio rischio e pericolo.
Nota importante per gli utenti Teamwork
Se si lavora in Teamwork, verificare con il proprio BIM manager per coordinare l'installazione degli aggiornamenti e delle anteprime degli aggiornamenti, perché tutti gli utenti uniti a un progetto Teamwork devono eseguire la stessa versione del programma.
Quando l'aggiornamento o l'hotfix sarà disponibile e pronto per essere installato, verrà visualizzata una notifica quando si avvia il programma e quando lo si chiude.
Fare clic su Installa ora. È necessario chiudere il programma. Al termine dell'installazione (che richiede solo pochi minuti), il programma si riavvia.
Note:
–per installare gli aggiornamenti, è necessario disporre dei diritti di amministratore sul computer
–Se è stato disattivato il download automatico in Opzioni > Ambiente di Lavoro > Aggiornamenti e Network, è possibile visualizzare le informazioni sugli aggiornamenti accedendo alla pagina "Informazioni" della schermata Home.
Informazioni sugli aggiornamenti
Per saperne di più su un nuovo aggiornamento:
•Fare clic su "Vedi dettagli" quando si riceve la notifica di disponibilità di un aggiornamento
•Controllare la pagina Informazioni dalla schermata Home (o Aiuto > Controlla aggiornamenti)
Approfondimenti
Ulteriori informazioni su Graphisoft Community: aggiornamento semplice di Archicad