Modificare le impostazioni degli attributi (palette Attributi)

Fare doppio clic su un attributo per aprire e modificare la sua finestra di dialogo delle impostazioni.

O fare clic con il tasto destro del mouse su una cartella principale di attributi e utilizzare Modifica per accedere alle impostazioni.

Attributi non modificabili

I seguenti attributi sono fissi e le loro impostazioni non possono essere modificate:

Lucidi: Lucido Archicad

Linee: Linea continua

Retini: Sfondo, Primo piano, Retino a gradiente lineare, Retino a gradiente radiale

Attributi Associati

Retini, Superfici, Materiali da costruzione, Materiali compositi e Profili hanno altri attributi associati (ad es. un Materiale da Costruzione con le sue definizioni di Retino e Superficie).

Per un attributo selezionato: fare clic sulla freccia dell'elenco a comparsa per vedere gli attributi associati.

Fare doppio clic sull'attributo associato per aprire e modificare le sue impostazioni.

AssociatedAttributes.png 

Numero di indice dell'attributo/Reindicizzazione

Gli elementi si riferiscono agli attributi per il loro numero di indice.

Nell'elenco degli attributi: fare clic sulla colonna del numero per ordinare per numero di indice

Per modificare il numero di un attributo selezionato, fare clic su Reindicizzazione dal menu contestuale. La finestra di dialogo che si apre suggerisce un indice disponibile.

È possibile immettere qualsiasi altro nuovo indice, purché non sia utilizzato da un altro attributo dello stesso tipo. La finestra di dialogo mostra se il nuovo indice proposto è disponibile oppure no.

ReindexCommand.png   ReindexDialog.png

Reindicizzazione: Dettagli

Il pulsante Dettagli è visibile nella finestra di dialogo Reindicizzazione in un contesto Teamwork. Fare clic su Dettagli per vedere le informazioni sulla riserva dell'attributo.