Selezione degli elementi

Point and click

Con lo Strumento Freccia: Fare clic sull'elemento

Con qualsiasi altro strumento: Maiusc + clic

Oppure selezionare gli elementi disegnando un poligono attorno ad essi.

Vedere Disegna Area di Selezione.

PreselectionSelection.gif 

Per selezionare altri elementi, tenere premuto il tasto Maiusc e selezionare.

Fare clic sulla superficie dell'elemento per selezionarlo

Per impostazione predefinita, non è necessario fare clic su un nodo per selezionare l'elemento: è sufficiente portare il puntatore su una parte qualsiasi dell'elemento e poi fare clic. Questo perché il metodo "Selezione rapida" dello Strumento Freccia è attivo per default nella palette Informazioni.

QuickSelectionIcon.png 

Se il metodo "Selezione rapida" dello Strumento Freccia è stato disattivato, è comunque possibile attivarlo al volo:

Strumento Freccia: spazio + click

Altro strumento: Maiusc + spazio + clic

Etichette Informazioni degli elementi

Quando si passa il mouse sugli elementi, un pop-up informativo aiuta a identificarli.

Nota: se è attivo lo Strumento Freccia il pop-up Informazioni elemento si apre automaticamente. Con qualsiasi altro strumento, premere Maiusc per visualizzare l'etichetta informativa.

ElementInfoPopUp.gif 

Selezionare tra elementi sovrapposti

Se si porta il puntatore in corrispondenza di più elementi sovrapposti, L'etichetta Informazioni visualizza "Elementi multipli (TAB)".

Premere il tasto Tab per commutare ciclicamente l'evidenziazione tra i diversi elementi possibili.

Quando è evidenziato l'elemento desiderato, fare clic per selezionarlo.

SelectionTAB.gif 

Configurare le etichette Informazioni

Per abilitare, disabilitare e impostare la velocità: Opzioni > Ambiente di Lavoro > Selezione e Informazioni elemento.

Vedere Selezione e Informazioni Elemento.

Argomenti correlati:

Disegna Area di Selezione