Impostazioni Traversa (Strumento Parapetto)

Le Traverse sono gli elementi orizzontali in generale. È possibile scostarle dal segmento di parapetto e impostarle a qualsiasi altezza. Le sezioni trasversali di ciascuna traversa possono essere diverse tra loro.

Le traverse possono anche essere usate come punti di riferimento durante il posizionamento di pannelli e balaustri.

Per aggiungere o eliminare traverse, utilizzare il segno più o il segno meno nell'Editor di Schema. Non c'è limite al numero di Traverse aggiungibili allo schema.

Per altre informazioni, vedere L'Editor di schema (Settaggi Strumento Parapetto).

RailSettings.png 

Per ogni traversa selezionata nell'Editor di schema, è necessario definire i parametri nelle Impostazioni Traversa:

Scegliere come traversa un componente GDL, oppure scegliere Nessuno nel menu a comparsa (se non si desidera inserire una Traversa fisica).

Per definire le impostazioni del componente GDL, usare il pannello in basso. Vedere Impostazioni Componenti Parapetto (Corrimano Top/Corrimano/Traversa).

Impostare Altezza Traversa, definita come assoluta (dalla base del segmento), o come una percentuale dell'altezza totale del segmento (ad esempio 50%).

RelativeRailHeight.png  RelativeRailHeight3D.png

Offset orizzontale: definire lo scostamento laterale del binario.

Notare che una traversa appena inserita interseca ogni eventuale balaustro e può dividere questi Balaustri in componenti di Balaustra modificabili separatamente, se le altezze dei Balaustri sono definite con riferimento all'altezza della traversa.

BalusterPiecesSettings.png   BalusterPieces3D.png

Traversa orizzontale che interseca e divide i balaustri

Naturalmente è anche possibile definire la parte superiore/inferiore del balaustro come estesa fino alla parte superiore/inferiore del segmento, piuttosto che fino alle traverse.

Nota: l'altezza del segmento è definita in Impostazioni Segmento. Vedere Altezza del segmento e Offset verticale.