Documento 3D: proiezione in pianta
Creare questo tipo di documento 3D sulla base di una proiezione della pianta. Definire la proiezione impostando un'altezza del piano di taglio 2D e definendo la direzione della proiezione verso l'alto (in direzione del soffitto) o verso il basso (in direzione del pavimento). Questo è utile, per esempio, per visualizzare le strutture portanti di una pianta di un solaio, o una pianta di controsoffitto. Inoltre esso consente di creare viste in pianta ombreggiate per le presentazioni e il design degli interni.
Documento 3D: proiezione 3D
Questo documento 3D ha la sua sorgente nella finestra 3D. Determinati parametri e opzioni concernenti la visualizzazione della finestra 3D (come la proiezione e il filtro/la selezione di elementi) hanno effetto sulla visualizzazione del documento 3D.
Aggiungere le quote usando gli strumenti di quotatura, più alcune funzioni di quotatura che sono disponibili solo per i Documenti 3D.
Il punto di vista del documento 3D
Il Documento 3D è un punto di vista che viene visualizzato nella Mappa Progetto del Navigatore.
Si può anche accedere ai Documenti 3D mediante il comando Vai della Barra strumenti Mini-Navigatore, o dal menu Finestre > Consulta > Documenti 3D, o dal menu Finestre.
Per molti aspetti, il Documento 3D è analogo al punto di vista Sezione: fa parte integrante del modello, e i suoi elementi del modello vengono ricostruiti automaticamente o manualmente a seconda del suo stato.
Nel Documento 3D, è possibile selezionare elementi del modello e accedere alle rispettive finestre di dialogo Impostazioni per apportate modifiche al modello, ma non è possibile editarle graficamente o creare nuovi elementi del modello.