Gestione e Aggiornamento dei Disegni Posizionati

Tutti i disegni posizionati in un progetto appartengono a uno dei due tipi seguenti.

Aggiornamento automatico. Il disegno posizionato sul layout viene aggiornato automaticamente ogni volta che il layout viene attivato (portato in avanti o selezionato per un'operazione di output). Gli aggiornamenti automatici avvengono anche prima della pubblicazione. Se un disegno ad aggiornamento automatico proviene da una sorgente diversa dal file progetto correntemente aperto, Archicad verifica se esso richiede o meno un aggiornamento, e se necessario lo esegue.

Nota sui Disegni ad aggiornamento automatico in Teamwork: in un Progetto Teamwork, i disegni ad aggiornamento automatico con una sorgente esterna (per es. progetto esterno, PDF, DWG, PNG) vengono aggiornati solo se sono stati riservati.

Aggiornamento manuale. Il disegno è congelato nello stato in cui la sua vista sorgente o file si trovava nel momento in cui è stato posizionato sul layout o aggiornato. Questo può essere utile se si desidera mantenere dei disegni intatti fino a che non vengano approvati o fino a che non giunga il momento di passare a una successiva fase del lavoro. I disegni ad aggiornamento manuale are vengono aggiornati solo se si impartisce un comando aggiorna.

Nota sui Disegni ad aggiornamento manuale in Teamwork: se si è riservato un Disegno con aggiornamento, allora si ha il diritto di aggiornare tale Disegno.

Per i disegni posizionati, impostare il tipo di aggiornamento predefinito in Impostazioni Disegno.

Usare il Gestore Disegno per verificare lo stato di tutti i disegni nel progetto, modificarne la tipologia di aggiornamento, ristabilirne, ripararne o cambiarne i collegamenti.

È inoltre possibile selezionare Disegni e accedere a Gestore Disegno tramite il Centro di Azione. (Archivio > Informazioni > Centro di Azione)

Vedere Gestore Disegno.

Argomenti in questa sezione:

Aggiorna Disegni collegati

Ricollega File PMK

Nota sull'Aggiornamento del Disegno Esterno (disegno inserito da BIMcloud)

Aggiorna Disegni collegati

Quando si apre un progetto con disegni di cui sono state modificate le sorgenti, la pagina Disegni del Centro di Azione presenta un avviso.

Per aggiornare i Disegni selezionati, procedere in uno dei seguenti modi:

Nel Navigatore, Organizzatore o Gestore Disegno:

Selezionare i disegni, quindi utilizzare Aggiorna dal menu contestuale o il pulsante Aggiorna della palette.

UpdateDrawingButton.png 

Nella finestra Layout: selezionare i disegni, quindi usare Aggiorna dal menu contestuale

Ricollega File PMK

Se il Book di Layout contiene Disegni la cui sorgente è un file PMK collegato (creato nel Publisher a partire da una vista modello), è possibile ricollegare tutti questi disegni basati su PMK alle loro viste modello originali. Selezionare i file PMK nel Gestore Disegno (selezione multipla possibile) e usare il seguente commando dal menu contestuale: Collega a vista modello originale.

LinktoModel.png 

Si veda la descrizione del flusso di lavoro in Organizzazione del lavoro per Layout: Progetti maggiori.

Nota sull'Aggiornamento del Disegno Esterno (disegno inserito da BIMcloud)

Una volta posizionato un disegno la cui sorgente è un progetto Teamwork esterno, una copia del disegno viene creata all'interno del proprio computer. Quando poi si aggiorna il disegno, la copia locale viene automaticamente sincronizzata con il progetto sul server.

In un caso, un disegno inserito da un progetto Teamwork esterno non verrà aggiornato. Ciò si verifica quando l'accesso al progetto Teamwork sorgente è stato eseguito dal proprio computer corrente avendo ancora modifiche non inviate di tale progetto Teamwork. In questo caso Archicad rileva che il Disegno può non essere in condizioni pienamente aggiornate sul server, e non lo aggiorna. In questa situazione si riceverà un avviso. Inviare tutte le modifiche non inviate al Progetto Teamwork Sorgente e poi aggiornare nuovamente il Disegno Posizionato dal progetto corrente.