Importazione Proprietà e Classificazioni con IDS
Introduzione
L'Information Delivery Specification (IDS) è uno standard sviluppato da buildingSMART per definire i requisiti informativi in modo facilmente comprensibile per gli esseri umani e i computer.
Utilizzare questo flusso di lavoro per importare un file IDS valido e generare automaticamente classificazioni e proprietà senza doverle creare tutte manualmente.
Di conseguenza, quando esporti in formato IFC, il file esportato conterrà tutti i dati di proprietà e classificazione conformi allo standard IDS.
Come regola generale, il processo Importazione file IDS aggiunge solo nuovi elementi e non modifica quelli esistenti.
Come importare i dati IDS
1.Vai a Archivio > Interoperabilità > IDS > Importazione IDS
2.Nella finestra di dialogo visualizzata, selezionare il file IDS che si desidera importare e fare clic su Apri.
3.La finestra di dialogo Importazione file IDS mostra un elenco di tutte le proprietà e le classificazioni valide nel file IDS. Vengono elencati anche se alcuni di essi sono già presenti nel progetto. Tuttavia, al momento dell'importazione, le proprietà e le classificazioni già esistenti non verranno modificate.
4.Dal pop-up, scegliere una preimpostazione di Mappatura Proprietà IFC. È anche possibile creare una nuova preimpostazione IFC. Le proprietà importate vengono caricate automaticamente nella preimpostazione della Mappatura Proprietà scelta.
5.Selezionare le proprietà e le classificazioni da importare.
6.Fare clic su Importa.
Una volta concluso il processo di importazione, i risultati vengono pubblicati nel Resoconto Sessione. Anche se il file contiene degli errori, l’add-on di importazione estrarrà i dati per quanto possibile.
Continua a leggere su Graphisoft Community: Supporto IDS