Per i dettagli, vedere Plottaggio.
Windows Enhanced Metafile (.emf)
File di dati Nuvola di Punti (.e57)
Vedere Lavorare con le Nuvole di Punti.
Importare qualsiasi file di testo contenente dati .xyz (per es. i dati di rilievo del sito), o dati simili, per creare un elemento Mesh automaticamente.
Nota: per convertire i file .xyz in oggetti Nuvola di Punti, vedere Lavorare con le Nuvole di Punti.
Nota: il file di testo deve contenere righe di dati, ed ogni riga de contenere tre voci numeriche. La riga può opzionalmente essere preceduta da un codice ID numerico aggiuntivo. Usare i separatori tra le voci dei dati. I separatori usati devono essere sempre gli stessi. Il separatore può essere un punto e virgola o uno spazio; si possono anche usare virgole o punti, a condizione che lo stesso carattere non venga usato anche come delimitatore dei decimali in questo file. Ogni riga in cui i 3 dati (o 3+1 se sono presenti gli ID) sono preceduti o seguiti da dati non numerici è considerata un "commento" e non verrà sottoposta a calcoli. Se i dati nel file di testo vengono immessi in un formato incoerente viene visualizzato un messaggio che avverte dell'impossibilità di leggere il formato del file.
1.Fare clic su Archivio > Interoperabilità > Posiziona Mesh da Dati Rilievo.
2.Nella finestra di dialogo della cartella che viene visualizzata, sfogliare un file .txt o .xyz contenente i dati voluti.
3.Viene visualizzata la finestra di dialogo Posiziona mesh da Dati di rilievo:
–Unità di rilievo: immettere l'unità di misura per i dati di rilievo.
Posizionamento:
–Definisci graficamente: la Mesh può essere posizionata facendo clic con il mouse sul punto voluto.
–Usa coordinate del file di dati: la nuova Mesh verrà posizionata secondo il punto zero definito nel file dei dati del rilievo.
In questo caso è possibile opzionalmente applicare il comando Autoscala la nuova Mesh non appena la si posiziona.
Zero di Progetto è sopra il livello del mare di: immettere l'altitudine dello Zero di Progetto rispetto al livello del mare (usando l'Unità di rilievo definita in precedenza). Archicad terrà conto di questo nel convertire i valori z dei dati del file dei dati di rilievo in una Mesh.