Impostazioni Porta/Finestra e Apertura
La seguente è una descrizione della scheda Impostazioni Porta/Finestra e Apertura del Pannello Impostazioni Personali di Impostazioni Porta o Finestra dalla Libreria ITA di Archicad.
È possibile impostare tutti i parametri principali in questa scheda.
Per impostare altri, parametri più dettagliati per questi componenti (ad esempio, Anta, Telaio), fare clic sull'icona a destra dell'impostazione per accedere alla relativa scheda, dove si troveranno ulteriori parametri.
Anta porta e maniglia
Utilizzare i menu a comparsa per scegliere uno stile di Anta e di Maniglia per la porta.
Per impostare i parametri aggiuntivi, fare clic sull'icona a destra dei rispettivi menu a comparsa per saltare alla scheda Tipo anta porta.
Tipo apertura
Per ogni componente dell'apertura, scegliere un tipo dal menu a comparsa. (Le impostazioni disponibili dipendono dall'elemento di libreria.)
Per impostare i parametri aggiuntivi, fare clic sull'icona a destra per passare scheda Tipo e angolo apertura.
Vedere Tipo e angolo di apertura (porta/finestra).
Stile Telaio: scegliere uno dei tre stili del telaio.
Nota: se la porta scelta usa un tipo di apertura a doppia uscita, viene automaticamente usato lo stile Blocco più semplice. In questo caso, non sono disponibili altre opzioni.
Per impostare i parametri aggiuntivi del telaio, fare clic sull'icona a destra per passare alla scheda Stile e Dimensioni del Telaio.
Ventilazione naturale: selezionare se l'apertura utilizza la ventilazione naturale, quindi scegliere "sul Telaio" o "sul Vetro"
Per impostare i parametri di ventilazione aggiuntivi, fare clic sull'icona a destra per passare alla scheda Ventilazione naturale.
Vedere Ventilazione naturale.