Salvare Simboli 2D come Oggetti
Se si ha bisogno di posizionare un motivo 2D molte volte in un progetto, può essere opportuno creare un Simbolo 2D, e poi salvarlo come un oggetto.
- Disegnare nel progetto il simbolo 2D desiderato usando gli strumenti 2D (linea, testo, retino ecc.).
- Posizionare ad ogni punto, dove si vuole il cursore trovi l'oggetto, gli hotspot.
- Selezionare gli elementi del disegno desiderato.
- Usare Archivio > Librerie e Oggetti > Salva Selezione come, e scegliere Oggetto.
- Nella finestra di dialogo Salva Oggetto che si apre, immettere un nome e scegliere la cartella di posizionamento desiderata per l'oggetto tra le seguenti:
- Nella Libreria Incorporata (scelta predefinita. Si raccomanda di salvare gli oggetti personalizzati specifici del progetto nella Libreria incorporata del progetto stesso.)
- Navigare a una libreria collegata
- in una libreria del BIMcloud che è stata aggiunta al progettoNota: in Teamwork, la cartella della Libreria BIMcloud deve essere stata riservata prima di seguire il salvataggio al suo interno.
È anche possibile fare clic su Nuova Cartella per creare una nuova cartella all'interno della cartella della libreria selezionata.

- Posizionare l'oggetto con lo Strumento Oggetto. Nota che l'oggetto creato è stirabile, ma risulterà deformato dopo lo stiramento poiché non è stato scritto in modalità parametrica.
Per informazioni sull'editazione degli Elementi di libreria GDL risultanti, vedere Editazione di Elementi di Libreria e Componenti personalizzati.