BIMcloud SaaS con licenza cloud
Opzioni flessibili per le sottoscrizioni basate sul cloud
Graphisoft ha introdotto un nuovo tipo di sottoscrizione per BIMcloud SaaS che utilizza licenze cloud in luogo delle licenze basate sulle chiavi.
Caratteristiche delle licenze cloud
- Invece che dal BIMcloud Manager, la gestione delle licenze e degli utenti di BIMcloud si effettua nell'account aziendale.
- Se l'account aziendale include gruppi di utenti, questi sono sincronizzati (i gruppi e i loro membri) con il BIMcloud.
- Potete ospitare utenti di altre aziende che utilizzano la vostra licenza portatile in qualità di ospiti.
- Il BIMcloud SaaS con licenza cloud è in grado di supportare tutte le versioni compatibili dei progetti Archicad e dei progetti DDScad. Per abilitare il supporto per i progetti di vecchia versione, attivare "Autenticazione tradizionale" nelle impostazioni di BIMcloud Manager.
- Se nel vostro account Graphisoft ID è stata attivata l'autenticazione a più fattori (MFA), potete accedere solo a BIMcloud con licenze cloud e solo dalle app che utilizzano l'autenticazione moderna (da Archicad 27 in poi e da DDScad 19 in poi).
I clienti che attualmente utilizzano le licenze basate su chiave verranno informati su come passare i loro progetti e utenti alle licenze basate sul cloud. Vedere Passare alle licenze cloud.
Gestire gli utenti e le licenze dell'account aziendale
Passare al proprio account Graphisoft aziendale dal BIMcloud Manager:
Dalla pagina Utenti e gruppi, fare clic su Visita l'account aziendale o sul nome della propria azienda

Dalla pagina Gestore, fare clic su Gestisci licenze
