Tetto a mansarda

Per realizzare una Copertura a mansarda, bisogna creare una Falda multipiano con due diversi livelli per consentire la presenza di due diversi gradi di pendenza.
- Iniziare con un normale tetto a padiglione.

- Selezionare la falda.
- Nel pannello Geometria Multi-Piano delle Impostazioni falda, fare clic su Aggiungi per aggiungere un nuovo Livello falda.

- Adattare le pendenze di ciascun livello. In questo esempio il primo livello più ripido è a 60 gradi. La parte superiore meno ripida è inclinata a 30 gradi.
- Adattare l'altezza del livello 1 in modo che questa termini a 2000 mm (dove avrà inizio il livello 2).

- Nel pannello Modello delle Impostazioni falda, impostare la superficie voluta.
- Passare ad altre Impostazioni falda se necessario. Nel nostro esempio, abbiamo impostato la distanza dell'aggetto a 0.
- Fare clic su OK per chiudere le Impostazioni Falda. La copertura a mansarda è terminata.


Se necessario, definire attributi personali per i singoli piani della copertura a mansarda cambiando i parametri nelle impostazioni Piano Personale, disponibili dalla pet palette durante l'editazione.
Vedere Personalizzare il Piano Falda.
Per esempio, è possibile posizionare un piano falda come timpano a ciascuna estremità del Livello Falda superiore per creare un "Gablet roof".
Vedere Tetto a cartella (Gablet roof).
È possibile continuare a editare la geometria dei Livelli di Falda.
Vedere Edita livelli di falda.