Parametro Area Esposta nei Abachi Superfici

Area esposta è la parte della superficie di un elemento risulterebbe dipinta se fosse colpita da una bomba di vernice. Nel seguente diagramma, l'area blu scuro è considerata "Esposta", le aree azzurre sono considerate come "coperte".

Exposed_Area_diagram-01.png 

È possibile definire esattamente cosa considerare come esposto utilizzando il controllo Riduci Area Esposta nelle Impostazioni Schema della propria lista di superficie.

Riduci Area Esposta

1.In Impostazioni Schemi, pannello Campi: trovare il campo Area Esposta (Per Criteri).

ReduceExposedAreaOpen.png 

2.Fare clic sul pulsante per aprire la finestra di dialogo Riduci Area Esposta.

3.Definire quali elementi sono elementi di copertura (cioè, devono coprire le superfici di altri elementi).

Per esempio: i normali elementi di costruzione sono elementi di copertura: se si sovrappongono alla superficie di un muro, la superficie di quel muro è coperta, e l'area esposta del muro è ridotta di conseguenza.

Tuttavia, alcuni elementi di solito non sono elementi di copertura. In questo esempio, oggetti, lampade e le zone non devono pregiudicare l'area esposta di un muro, e pertanto non sono elencati qui:

ReduceExposedArea.png 

Nascondi Superfici con Area Esposta pari a zero: questa opzione è selezionata per impostazione predefinita. Questo Significa che le aree non esposte, con area visibile pari a zero, non sono mostrate nel programma.