Allungare Membro 2D

NON DISPONIBILE in ARCHICAD STAR(T) Edition 2022

Allungare una parte o tutto un bordo di un poligono di un Membro 2D, in modo che possa connettersi con un altro Membro vicino.

Per ogni adattamento di allungamento è possibile impostare una distanza massima di allungamento consentita ("Max. allungamento"). Questa distanza è misurata tra i Nodi dei Membri 1D non adattati e/o i piani dei Membri 2D non adattati.

Nota: le tolleranze definite sono valori di tipo lunghezza dunque valgono le unità specificate per la lunghezza in Preferenze > Unità di Lavoro.

 

ALLUNGARE MEMBRO 2D A MEMBRO 1D

Allungamento da 2D a 1D
(l'uno all'altro)

OneToOther00264.png 

 2D1DStretch.png

Allungamento da 2D a 1D
(l'uno e l'altro)

ToEachOther00265.png 

2D1DStretchMulti00266.png 

Il Pilastro 1D è allungato verso il basso per raggiungere il solaio;
il bordo del Solaio 2D è allungato per raggiungere la Trave laterale

Allungamento parziale

Selezionare questa opzione per allungare solo una parte del bordo del Membro 2D. Questo è applicabile soltanto se il Membro 1D di destinazione si trova sullo stesso piano del Membro 2D che viene allungato.

2D1DStretchPartial.png 

Lung. segmento minima

Con l'Allungamento parziale abilitato, la parte del bordo non sarà allungata se la sua lunghezza è minore di questo valore.

 

ALLUNGARE MEMBRO 2D A MEMBRO 2D

Allungamento da 2D a 2D
(l'uno all'altro)

OneToOther00267.png 

Stretch2D2D.png 

Allungamento da 2D a 2D
(l'uno e l'altro)

ToEachOther00268.png 

Stretch2D2DMulti.png 

Allungamento parziale

Selezionare questa opzione per allungare solo una parte del bordo del Membro 2D. Ciò è possibile soltanto se il Membro 2D di destinazione si trova sullo stesso piano del Membro 2D che viene allungato.

Stretch2D2DPartial.png 

Lung. segmento minima

Con l'Allungamento parziale abilitato, la parte del bordo non sarà allungata se la sua lunghezza è minore di questo valore.