Esportazione/Importazione di proprietà tra progetti

Usare i pulsanti alla base di Opzioni > Gestore Proprietà per esportare e importare un insieme di Proprietà del progetto (ho tutte le proprietà o solo quelle selezionate) verso o da altri progetti ARCHICAD, da un file XML o da un file ARCHICAD.

I dati esportati comprendono Nome Proprietà, Nome Gruppo, Tipo, valore predefinito, e disponibilità. Viene esportato anche il Gruppo Opzione definito della proprietà, se definito.

ImpExpProps.png 

Esporta Proprietà

1.Selezionare le proprietà o i gruppi in Gestore Proprietà.

2.Fare clic sul pulsante Esporta

ExportAllProperties.png 

3.Impostare le opzioni desiderate nella finestra di dialogo:

ExportProperties.png 

Includi le Classificazioni

Selezionare questa opzione per esportare le Classificazioni e le Proprietà.

Scegliere l'opzione di esportazione desiderata.

Tutto dal progetto: esporta tutti i Sistemi di Classificazione.

Collegato alle proprietà esportate: esportare solo i sistemi che dispongono di proprietà tra le proprietà che si vogliono esportare.

4.Fare clic su OK.

Importa Proprietà

1.In Gestore Proprietà, fare clic sul pulsante Importa.

ImportPropsButton.png 

2.Nella finestra di dialogo Apri file, cercare il file XML o il file ARCHICAD che contiene le proprietà volute e fare clic su OK.

3.Impostare le opzioni desiderate nella finestra di dialogo:

ImportProperties.png 

Includi le Classificazioni

Tutto dal progetto: importa tutti i sistemi di classificazione.

Collegato alle proprietà importate: importa solo i sistemi che dispongono di proprietà tra le proprietà che si desidera importare.

4.Fare clic su OK.

Se le proprietà importate, le Classificazioni e/o i Sistemi di Classificazione esistono già nel progetto di destinazione, una finestra di dialogo offre la scelta su come gestirle:

AppendOverwriteProps.png     DupClassification.png

Proprietà Duplicate: se si sceglie Aggiungi, le proprietà duplicate vengono impostate con un suffisso aggiunto ai loro nomi.

Sistemi di Classificazione Duplicati: se si sceglie Unisci, le Classificazioni in arrivo che non sono ancora presenti nel progetto vengono aggiunte al progetto. In caso di proprietà duplicate, un'altra finestra di dialogo offre la scelta di come gestirle:

Importazione Contenuto BIM

Le Definizioni Proprietà sono anche importate al progetto se si usano i comandi Importazione Contenuto BIM o Download del Contenuto BIM.

Vedere Importazione Contenuto BIM.