Linee

Le linee sono attributi, definiti in Opzioni > Attributi elemento > Linee. 

I tipi di linee sono assegnati agli elementi di Archicad nelle rispettive finestre di dialogo delle impostazioni.

Per esempio, nel definire come deve essere visualizzato un Pilastro in una finestra 2D, si applicheranno diverse linee per il suo contorno interno, per la visualizzazione della sua parte superiore e per il suo simbolo di attraversamento.

Modificare e gestire i tipi di linea

Usare la finestra di dialogo Linee (Opzioni > Attributi Elemento > Linee) se si desidera modificare le Linee standard (continua, puntata, tratteggiata, ecc.) e definire linee personalizzate.

LineTypeDotDash.png 

Scegliere un tipo di linea predefinita dall'elenco a discesa nella parte superiore della finestra di dialogo. La prima della lista è una Linea continua che non può essere modificata.

Il set di linee seguente nell'elenco è linee puntate/tratteggiate: queste sono editabili. (vedere Modifica Tipo di linea (Tratteggiata))

Le rimanenti linee dell'elenco sono linee tipo simbolo: anche queste sono editabili (vedere Modifica Tipo di linea (Tratteggiata))

Creare un nuovo tipo di linea

Fare clic su Nuovo.

Scegliere un tipo di linea:

NewLineType.png 

Tratteggiata: impostare le loro opzioni nel pannello Modifica Tipo di Linea - vedere Modifica Tipo di linea (Tratteggiata).

Simbolo: usare questa opzione per creare un tipo di linea basato su uno stencil di elementi disegno in 2D copiati da una finestra di Archicad. Vedere Modifica tipo di linea (Simbolo).

Duplica: crea una copia del tipo di linea selezionato con un nuovo nome.

Imposta le opzioni nel pannello Edita Tipo Selezionato in basso.

Cancella linea

Vedere Cancella attributi.

Nota: la Linea Continua non può essere cancellata.

Argomenti correlati:

Modifica Tipo di linea (Tratteggiata)

Modifica tipo di linea (Simbolo)