Librerie di Migrazione Archicad
Che cos'è una Libreria di Migrazione?
Alcuni oggetti da vecchie librerie di Archicad, tuttavia, non hanno alcuna controparte in una libreria di Archicad 26 più recente (in genere, questo sono oggetti "fuori produzione" considerati obsoleti). Ma se ci sono oggetti di questo tipo posizionati nel progetto, si vorrà poterne disporre anche dopo la migrazione.
Le Librerie di migrazione di Archicad sono fatte per questo fine: esse contengono solo gli oggetti che non hanno equivalenti nella più recente versione della Libreria Archicad. Una libreria di migrazione è molto più piccola della versione completa della libreria di Archicad.
Perché utilizzare le Librerie di Migrazione?
Le Librerie Migrazione contribuiscono ad evitare la perdita di oggetti nel progetto. Le Librerie di Migrazione vengono caricate automaticamente con due processi di lavoro:
•Migrazione Librerie Archicad
Vedere Migrazione di librerie ad Archicad 28.
•Consolida librerie
Vedere Consolidamento di varie librerie Archicad.
Se non si fa uso di questi flussi di lavoro, alcuni degli oggetti posizionati derivanti da progetti di versioni precedenti possono non avere un oggetto compatibile corrispondente in Archicad 28. In questo caso:
•Questi oggetti precedenti incompatibili saranno "Oggetti mancanti" se le vecchie librerie sono state rimosse. In questo caso, bisogna sostituire questi oggetti mancanti con nuovi oggetti della libreria Archicad 28, e reimpostare i parametri in base alle esigenze.
•Mantenere le vecchie librerie insieme alle nuove non è consigliabile, perché tanti oggetti caricati risulterebbero duplicati e/o superflui, e il tempo di caricamento delle librerie ed i potenziali errori risulterebbero aumentati.
•Se vi sono parti di libreria mancanti, ciò può dipendere dal fatto che si stanno usando parti di librerie di Archicad precedenti alla versione 17. In tal caso, è necessario aggiungere al progetto manualmente la cartella Vecchie Librerie di Migrazione Archicad, usando il Gestore della Libreria.
Dove trovare le librerie di migrazione
Le Librerie di Migrazione vengono installate sul computer come parte dell'installazione di Archicad. Esse sono suddivise in due cartelle:
•Librerie di Migrazione Archicad (per le versioni libreria Archicad dalla 17 in poi)
•Vecchie Librerie di Migrazione Archicad (generalmente disponibili per le versioni libreria di Archicad 10-16)
È anche possibile scaricare le librerie di migrazione dal sito web di Graphisoft.
Nota: le librerie di migrazione disponibili possono variare secondo la versione localizzata installata.