Suggerimenti e trucchi con AI Visualizer

Provate a seguire questi suggerimenti per iniziare e ottenere risultati di qualità fin dall'inizio.

Si noti che la generazione di immagini con l'AI è un argomento complesso, ma non bisogna preoccuparsi di risultati fallimentari. Continuate a sperimentare e in poco tempo riuscirete a padroneggiare AI Visualizer.

Suggerimenti per migliorare i prompt

La sollecitazione consiste nel descrivere il risultato che si desidera ottenere. Sembra facile, ma può essere complicato, poiché l'AI ha un proprio linguaggio. A volte capisce alcune parole e frasi meglio di altre, altre volte non le capisce affatto.

Ecco alcuni suggerimenti per iniziare:

AI Visualizer ha un prompt incorporato che assicura che i risultati saranno edifici con uno stile simile al rendering, il che significa che non è necessario richiedere "edificio" o "rendering" Invece, la vostra richiesta può concentrarsi sul tipo di edificio che desiderate.

Le richieste lunghe non sono necessarie per ottenere risultati decenti. Mantenere la semplicità. Concentratevi prima sulle caratteristiche generali e poi su quelle specifiche.

Per quanto riguarda i suggerimenti, potete sperimentare qualsiasi stile, come disegni a matita, dipinti a olio, arte digitale o persino anime:

AITipPrompt.png 

Per ulteriori esempi, vedere 2. Richieste.

Suggerimenti per il modello Archicad di riferimento

Per quanto riguarda il modello con volumi di riferimento, ecco alcune buone pratiche che possono migliorare notevolmente i risultati:

Una semplice vista prospettica leggermente rialzata è ottimale. Le viste dirette in elevazione, assonometriche o in prospettiva bassa non sono ottimali. Se il modello presenta molte curve, provare a utilizzare una vista che le mostri chiaramente:

AIModelTip1.png 

La creazione di alcuni elementi del terreno, come un po' di pavimentazione, può portare a risultati più solidi, aiutando l'AI a trovare la prospettiva e il livello del terreno:

AIModelTip3.png 

L'aggiunta di più dettagli può portare a risultati migliori, ma la complessità non è sempre necessaria. Anche le piccole modifiche possono produrre risultati interessanti, come l'aggiunta di qualche elemento in più rispetto alle sole forme primitive:

AIModelTip2.png