Ulteriori opzioni di licenza per gli utenti GSID (Licenze basate su chiave)

BIMcloud SaaS con licenze basate su chiave

  1. Aprire la pagina Utenti e gruppi di BIMcloud Manager.

  2. Selezionare l'utente nell'elenco.

  3. Nel pannello Licenza di Impostazioni utente, fare clic su Cambia.

    Nota: Questo comando è disponibile solo per gli utenti BIMcloud connessi tramite GSID.
  4. Scegliere il tipo di licenza desiderata, quindi fare clic su Seleziona.



  • Assegna la licenza a Graphisoft ID: Una licenza è riservata in modo permanente a questo utente. Con questa licenza, l'utente sarà sempre in grado di lavorare su qualsiasi tenant BIMcloud Software as a Service nel quale venga invitato. (È come la licenza assegnata manualmente, ma quando è assegnata tramite GSID, l'utente può lavorare contemporaneamente su due BIMcloud Software as a Service con una sola licenza.) In questo modo gli uffici che collaborano ai progetti e sui BIMcloud non devono utilizzare due licenze per ogni utente.

  • Porta la tua licenza: Questo utente non può utilizzare una licenza dal tuo BIMcloud. Potrà lavorare qui solo se “porta la sua licenza”, ovvero una licenza GSID assegnatagli da un altro BIMcloud. In questo modo, non bisognerà utilizzare una licenza per gli utenti che ne hanno già una da un altro tenant.

    Nota: Se un utente è stato nominato "amministratore BIMcloud" come parte del processo di sottoscrizione del Graphisoft Store, l'opzione "Porta la tua licenza" non è disponibile. Un utente di questo tipo ottiene la licenza "Automatica".

Vedi anche l'articolo sulla Graphisoft Community: Assegnare licenze su BIMcloud as a Service