Gestione delle licenze nel BIMcloud Manager (Licenze basate su chiave)
BIMcloud SaaS con licenze basate su chiave
Se si dispone di una configurazione tradizionale di licenze BIMcloud SaaS (invece delle licenze cloud), le licenze andranno gestite in BIMcloud Manager, come descritto di seguito.
Tipi licenza
- Licenza automatica (“flottante”): Riservata a ciascun utente automaticamente ("flottante") dal proprio pool di licenze quando ne ha bisogno per iniziare a lavorare in Teamwork o per altre funzioni BIMcloud. L'utente usa questa licenza BIMcloud fino a quando non lascia il progetto Teamwork.
- Assegnare la licenza manualmente: Assegnata manualmente sul proprio BIMcloud locale. Questa licenza rimarrà permanentemente assegnata all'utente anche dopo che avrà chiuso tutti i progetti sul BIMcloud o andrà offline
Un Amministratore può Revocare una licenza assegnata manualmente per qualsiasi utente, in BIMcloud Manager (pagina Utenti e gruppi - pannello Impostazioni, o pagina Server - BIMcloud Manager - pannello Impostazioni). Se disponibile, una licenza automatica è riservata a questo utente.
È possibile filtrare l'elenco degli utenti in base ai rispettivi tipi di licenza nella pagina Utenti: vedere Filtra lista utenti.
Dove gestire le licenze
Pagina Utenti e gruppi - Impostazioni Utente

Pagina Gestore - Pannello Licenze

Per gli utenti GSID sono disponibili opzioni di licenza aggiuntive: Vedere Ulteriori opzioni di licenza per gli utenti GSID (Licenze basate su chiave).
Vedi anche l'articolo della Community: Licenze su BIMcloud SaaS.