Ogni segmento ha le proprie impostazioni di Classificazioni e Proprietà e il proprio ID elemento. Tuttavia, le definizioni di Categoria (ad esempio lo stato di Ristrutturazione) sono ereditate dal livello di elemento.
I campi Trova e seleziona, Etichette, Informazioni e Abaco elementi interattivo possono utilizzare dati specifici dei segmenti
Aprire Impostazioni Pilastro e andare alla scheda Segmento.
Fare clic sull'icona del Pilastro multi-segmento.
Fare clic su Aggiungi per aggiungere i segmenti voluti.
Un componente di "Unione" viene automaticamente aggiunto tra ciascun segmento.
Visualizzare l'elenco Struttura per vedere i segmenti e le unioni. Selezionare uno o più di questi per editarli.
Visualizzare l'anteprima. Il segmento correntemente selezionato nella lista è evidenziato.Figura 1. Pilastro multi-segmento
Creazione grafica
Selezionare un pilastro nella Finestra 3D.
Dalla pet palette dell'asse del Pilastro, scegliere Dividi Segmento.
Fare clic in qualsiasi punto sull'asse del Pilastro: il Pilastro viene diviso in segmenti in quel punto. Ripetere per creare più segmenti secondo necessità.
Per modificare i segmenti singolarmente e graficamente, è possibile utilizzare la modalità di editazione.