Sistemi Elettrici
MEP Designer introduce funzionalità fondamentali di progettazione elettrica che consentono di modellare e documentare la distribuzione dell'energia elettrica di un edificio direttamente all'interno dell'ambiente BIM. Utilizzare i nuovi strumenti Quadro elettrico e Dispositivo elettrico per posizionare quadri elettrici, prese e interruttori, organizzandoli in circuiti denominati che riflettono la reale logica di distribuzione dell'energia elettrica. L'oggetto Carico elettrico è disponibile come oggetto flessibile per la fase iniziale di progettazione (per rappresentare oggetti che costituiscono un carico elettrico sui circuiti, come gli impianti luce).
I Settaggi Progetto elettrico centralizzati consentono di controllare il valore di tensione per l'alimentazione principale, le classificazioni dei carichi e i tipi di cablaggio. I circuiti possono essere visualizzati sulle piante con opzioni di visualizzazione controllate da OVM e possono essere elencati negli abachi. I quadri e i dispositivi elettrici possono essere etichettati e inseriti negli abachi tramite l'Abaco elementi interattivo, e le classificazioni IFC assicurano che gli elementi elettrici vengano esportati con il corretto significato semantico.
L'insieme di funzionalità di questo sviluppo fondamentale rappresenta un primo passo sperimentale verso la progettazione elettrica, che consente di iniziare a modellare e documentare la distribuzione dell'alimentazione di un edificio in BIM.