Visualizzazione delle Campiture vettoriali
I Retini vettoriali usano un motivo di campitura, e possono essere usati per rappresentare le superfici sezionate o le coperture superiori (retini coprenti) degli elementi di costruzione. Si possono anche assegnare i retini vettoriali alle superfici, che vengono visualizzati nella Finestra 3D.
Sulla Pianta
Gli elementi visualizzano il retino di una campitura vettoriale sulla Pianta solo se si è attivato Visualizza > Opzioni Visualizzazioni a Video > Retini Vettoriali. (Altrimenti, la visualizzazione a schermo mostra la superficie bitmap del retino.)
Nella Finestra 3D
Gli elementi di costruzione nella Finestra 3D sono visualizzati usando le superfici assegnate loro mediante i rispettivi materiali da costruzione. Queste superfici possono essere sostituite al livello del singolo elemento, usando il pannello Modello delle Impostazioni dell'elemento.
Se queste superfici comprendono un Retino Vettoriale, tale retino sarà visibile nella finestra 3D solo se si commuta la Campitura vettoriale 3D a "On" negli Stili 3D, e solo se si sta usando il Motore 3D vettoriale.
Vedere anche Pannello Campitura Vettoriale superficie (Motore Base).
Nella finestre Sezione/Alzato/AI e Documento 3D
Le finestre Sezione/Alzato/AI e Documento 3D visualizzano i retini vettoriali solo se è stata selezionata la casella di controllo Campitura Vettoriale 3D nel pannello Visualizzazione Modello della finestra delle impostazioni.
Per altre informazioni, vedere Pannello Visualizzazione Modello e Pannello Visualizzazione Modello Documento 3D.
Le impostazioni dei retini vettoriali non hanno effetti nelle viste di rendering.
Modalità di visualizzazione dei retini: vettoriale o Bitmap
Impostare l'orientamento di campiture dei retini simbolo o vettoriali